Chi Sono

Mi chiamo Marinella, per gli amici Mari! Ho sempre amato la carta, mi piace odorarla, toccarla. In casa ne ho sempre avuta di ogni genere e colore, ma fino a qualche anno fa la usavo solo per fare pacchetti regalo e qualche biglietto personalizzato poi ho avuto un'illuminazione!!!
Sfogliando una rivista mi è capitata tra le mani la fotografia di una collana fatta con il cartoncino ondulato. Non c'era nessuna spiegazione, ma mi sono detta: “Perché non provare a farla?!”. E così è stato. In casa, naturalmente, avevo anche del cartoncino ondulato e da lì è partito tutto! Ho fatto tantissima prove di taglio, di fissaggio, di colorazione e ogni volta imparavo qualcosa che mi serviva per migliorare il risultato finale. Dopo queste varie prove sono arrivata a quelle che sono le mie creazioni. Piccole opere d'arte fatte con amore! Collane, orecchini, bracciali, cinture...
Quindi carta a volontà! Cartoncino ondulato e foto patinate, magari di quadri e opere d'arte o di paesaggi stupendi, da arrotolare, arrotolare, arrotolare in quantità! Poi passo alla colorazione o definizione del colore e al fissaggio, una sorta di cristallizzazione della carta, per renderla resistente e brillante.
A questo punto i componenti base sono pronti e entra in gioco la fantasia! Cerco i migliori abbinamenti. Faccio e disfaccio finché non sono soddisfatta del risultato.Tutte le mie creazioni sono pezzi unici di una tale leggerezza da dimenticarsi di averle addosso!